Società Trasparente

Ultimo Aggiornamento: 9 maggio 2024

Sezione in conformità agli obblighi sulla trasparenza stabiliti dalla normativa vigente.

La Società è dotata di meccanismi di gestione indirizzati a caratterizzare ogni procedimento amministrativo secondo metodologie di trasparenza e accessibilità, nel più completo ossequio delle normative vigenti.

I dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Disposizioni Generali

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n.33 – Art.10, c.8, lett.a)

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 12, c. 1

Riferimenti normativi su organizzazione e attività:

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 12, c. 1

Atti amministrativi generali:

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 12, comma 2

Statuti e leggi regionali:

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 12, comma 1

Codice etico:

Modello organizzativo:

Sistema disciplinare:

Misure organizzative per la pubblicazione dei dati nella sezione Società trasparente

Regolamento appalti

Documenti di programmazione strategico- gestionale

  • Linee guida ANAC 03 agosto 2016 Linee guida in materia di accertamento delle inconferibilità e delle incompatibilità degli incarichi amministrativi da parte del Responsabile della prevenzione della corruzione. Attività di vigilanza e poteri di accertamento dell’ANAC in caso di incarichi inconferibili e incompatibili:  da759a63-799a-c105-9e64-8589d3edaa7d (anticorruzione.it)
  • Linee guida ANAC 28 dicembre 2016 Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5 co. 2 del d.lgs. 33/2013: FOIA E LINEE GUIDA TRASPARENZA – www.anticorruzione.it
  • Linee guida ANAC 12 luglio 2023 Delibera n. 311  Linee guida in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali. Procedure per la presentazione e gestione delle segnalazioni esterne. Linee Guida whistleblowing approvatcon Delibera n. 311 del 12 luglio 2023. Whistleblowing, Ecco Le nuove linee guida – www.anticorruzione.it

 

Archivio

 

 

 

  • Regolamento appalti fino al 21 dicembre 2020

 

Organizzazione

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – artt. 13 c.1 lett a) e 14
Decreto Legislativo n. 39/2013 art. 20 comma 3
D.Lgs n. 33/2013 Art. 14 c. 1, lett. c)
D.Lgs n. 33/2013 Art. 14 c. 2

Componenti in carica

Lelio CavallierPresidente del Consiglio di Amministrazione
Documenti generali

Curriculum Vitae Cavallier - Aggiornamento del 25/05/2022


Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 28/09/2022

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2022

Dichiarazione redditi - Aggiornamento del 12/05/2023


Dichiarazione patrimoniale - Aggiornamento del 28/09/2022


Dichiarazione art. 14 lett d) - Aggiornamento del 28/09/2022


Dichiarazione art. 14 lett. e) - Aggiornamento del 28/09/2022


Dichiarazione art. 14 lett. f) relativa ai familiari conviventi - Aggiornamento del 28/09/2022

2021

Dichiarazione dei redditi 2021 - Aggiornamento del 22/12/2021

2019

Dichiarazione patrimoniale relativa ai familiari - Aggiornamento del 20/06/2019


Dichiarazione patrimoniale - Aggiornamento del 20/06/2019


Assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati - Aggiornamento del 20/06/2019


Altri eventuali incarichi - Aggiornamento del 20/06/2019

Paolo StrinaConsigliere di Amministrazione
Documenti generali

Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 25/05/2022


Curriculum Vitae - Aggiornamento del 08/07/2022

 

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2022

Redditi Persone fisiche_2022 - Aggiornamento del 11/05/2023


Dichiarazione situazione patrimoniale - Aggiornamento del 08/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett d) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 08/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett e) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 08/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett f) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 08/07/2022

 

2019

Dichiarazione patrimoniale relativa ai familiari - Aggiornamento del 28/05/2019


Dichiarazione patrimoniale - Aggiornamento del 28/05/2019


Assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati - Aggiornamento del 28/05/2019


Altri eventuali incarichi - Aggiornamento del 28/05/2019


Dichiarazione dei redditi - Aggiornamento del 28/05/2019

Archivio

Curriculum Vitae - Aggiornamento del 15/05/2019


Dichiarazione di accettazione e sussistenza dei requisiti - Aggiornamento del 15/05/2019


Dichiarazione situazione patrimoniale - Aggiornamento del 27/05/2022


Curriculum Vitae Strina - Aggiornamento del 25/05/2022


Dichiarazione art. 14 lett d) - Aggiornamento del 27/05/2022


Dichiarazione art. 14 lett. e) - Aggiornamento del 27/05/2022


Dichiarazione art. 14 lett. f) relativa ai familiari conviventi - Aggiornamento del 27/05/2022

Pietro GalliConsigliere di Amministrazione
Documenti generali

Curriculum vitae - Aggiornamento del 06/07/2022


Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 25/05/2022

 

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2020

Dichiarazione dei redditi - Aggiornamento del 18/01/2021


Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 lett. f) D.Lgs. 33-2013 - Aggiornamento del 07/07/2020


Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 lett. E) D.Lgs. 33-2013 - Aggiornamento del 07/07/2020


Variazione dichiarazione patrimoniale - Aggiornamento del 07/07/2020


Dichiarazione assenza cause incompatibilità - Aggiornamento del 07/07/2020


Dichiarazione ex art. 14 D.lgs. 33/2013 lett. D - Aggiornamento del 09/03/2020

2019

Dichiarazione patrimoniale relativa ai familiari - Aggiornamento del 23/05/2019


Dichiarazione patrimoniale - Aggiornamento del 23/05/2019


Altri eventuali incarichi - Aggiornamento del 23/05/2019


Dichiarazione dei redditi - Aggiornamento del 23/05/2019

Archivio

Assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati - Aggiornamento del 23/05/2019


Curriculum Vitae - Aggiornamento del 15/05/2019


Dichiarazione di accettazione e sussistenza dei requisiti - Aggiornamento del 15/05/2019


Curriculum Vitae Galli - Aggiornamento del 25/05/2022

Elena VaccheriConsigliere di Amministrazione
Documenti generali

Curriculum vitae - Aggiornamento del 06/07/2022


Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 25/05/2022


Dichiarazione art. 14 comma 1 lett.F1) - Aggiornamento del 30/05/2022

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2022

Dichiarazione redditi - Aggiornamento del 12/05/2023


Dichiarazione situazione patrimoniale - Aggiornamento del 06/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett d) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 06/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett e) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 06/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett f) d.lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 06/07/2022

 

Archivio

Curriculum Vitae Vaccheri - Aggiornamento del 25/05/2022


Dichiarazione art. 14 comma 1 lett. F) - Aggiornamento del 30/05/2022


Dichiarazione art. 14 comma 1 lett. e) - Aggiornamento del 30/05/2022


Dichiarazione art. 14 comma 1 lett. D) - Aggiornamento del 30/05/2022

 

Maria Chiara MarinoConsigliere di Amministrazione
Documenti generali

Maria Chiara Marino Curriculum Vitae - Aggiornamento del 07/07/2022


Dichiarazione inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 25/05/2022

 

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2022

Dichiarazione redditi - Aggiornamento del 12/07/2023


Dichiarazione situazione patrimoniale - Aggiornamento del 07/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett. d) d.Lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 07/07/2022


Dichiarazione ai sensi dell’art. 14 lett. e) d.Lgs. 33/2013 - Aggiornamento del 07/07/2022


Dichiarazione art. 14 lett. f) relativa ai familiari conviventi - Aggiornamento del 07/07/2022

 

Archivio

Curriculum Vitae Marino - Aggiornamento del 25/05/2022


DICHIARAZ. SITUAZIONE PATRIMONIALE - Aggiornamento del 27/05/2022


DICHIARAZIONE CONGIUNTI - Aggiornamento del 27/05/2022


CARICHE PRESSO ENTI - Aggiornamento del 27/05/2022


INCARICHI FINANZA PUBBLICA - Aggiornamento del 27/05/2022

Componenti cessati

Monica PapiniConsigliere di Amministrazione - in carica dal 03.05.2016 al 25.05.2022
Documenti generali

Curriculum Vitae - Aggiornamento del 15/05/2019


Dichiarazione di accettazione e sussistenza dei requisiti - Aggiornamento del 15/05/2019

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Maria Vittoria SalaConsigliere di Amministrazione - in carica dal 09.05.2019 al 25.05.2022
Documenti generali

Curriculum Vitae - Aggiornamento del 15/05/2019


Dichiarazione di accettazione e sussistenza dei requisiti - Aggiornamento del 15/05/2019

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 47 c.1 e c.1-bis

Alla presente non sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie.

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 13

Organigramma Lario Reti Holding S.p.A.

Organigramma dal 1° giugno 2023 - Aggiornamento del 28/08/2023

 

Archivio

Organigramma dall'8 agosto 2022 - Aggiornamento del 12/08/2022


Organigramma dal 27 gennaio 2022 - Aggiornamento del 27/01/2022


Organigramma dal 4 gennaio 2022 - Aggiornamento del 04/01/2022


Organigramma dal 1°gennaio 2022 - Aggiornamento del 14/12/2021


Organigramma dal 1° novembre 2021 - Aggiornamento del 28/10/2021


Organigramma dal 1° giugno 2021 - Aggiornamento del 27/05/2021


Organigramma dal 18 maggio 2021 - Aggiornamento del 18/05/2021


Organigramma dal 1° aprile 2021 - Aggiornamento del 30/03/2021


Organigramma dal 16 novembre 2020 - Aggiornamento del 19/11/2020


Organigramma dal 19 ottobre 2020 - Aggiornamento del 19/10/2020


Organigramma dall'8 settembre 2020 - Aggiornamento del 09/09/2020


Organigramma dal 9 giugno 2020 - Aggiornamento del 09/06/2020


Organigramma dal 18 maggio 2020 - Aggiornamento del 18/05/2020


Organigramma dal 2 marzo 2020 - Aggiornamento del 20/04/2020


Organigramma dal 20 gennaio 2020 - Aggiornamento del 20/01/2020


Organigramma dal 1° ottobre 2019 - Aggiornamento del 01/10/2019


Organigramma dal 1° giugno 2019 - Aggiornamento del 03/06/2019


Organigramma dal 14 gennaio 2019 - Aggiornamento del 17/01/2019


Organigramma dal 1° novembre 2018 - Aggiornamento del 06/11/2018


Organigramma dal 31 agosto 2018 - Aggiornamento del 31/08/2018


Organigramma al 1° luglio 2018 - Aggiornamento del 12/06/2018


Organigramma al 1° giugno 2017 - Aggiornamento del 01/06/2017


Organigramma al 1° marzo 2017 - Aggiornamento del 01/06/2017


Organigramma al 1° giugno 2016 - Aggiornamento del 01/06/2017

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 13

I contatti generali dell’azienda sono disponibili nell’apposita pagina Contatti.

Contatti Uffici Lario Reti Holding - Aggiornamento del 02/02/2024

 

Archivio

Contatti Uffici Lario Reti Holding - Aggiornamento del 28/08/2023

Consulenti, Collaboratori e Professionisti

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 15-bis

Sono resi pubblici gli incarichi di consulenza e collaborazione o gli incarichi professionali, inclusi quelli arbitrali, entro un mese dal conferimento e per i due anni successivi alla cessazione dell’incarico

Contratti Consulenti, Collaboratori e Professionisti
2022
2022 - Archivio

Personale

Rif. normativi art. 14, c. 1, lett. a) e c. 1-bis , d.lgs 33/2013

Vincenzo LombardoNominato con delibera del CdA del 15 ottobre 2018 - Lavoratore dipendente a tempo indeterminato
Documenti generali

Curriculum Vitae - Aggiornamento del 26/07/2022


Dichiarazione di insussistenza della causa di inconferibilità dell’incarico - Aggiornamento del 01/02/2017


Dichiarazione dei redditi 2020 - Aggiornamento del 19/11/2021

 

 

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

2022

DICHIARAZIONE REDDITI 2021 - Aggiornamento del 14/07/2023


Dichiarazione art. 14 lett. D) - Aggiornamento del 26/07/2022


Dichiarazione art. 14 lett. E) - Aggiornamento del 26/07/2022


Dichiarazione art. 14 lett F) situazione patrimoniale familiari conviventi - Aggiornamento del 26/07/2022


Dichiarazione di incompatibilità dell’incarico - Aggiornamento del 26/07/2022


Dichiarazione art. 14 lett. F) variazione situazione patrimoniale propria - Aggiornamento del 26/07/2022

2021

Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 lett. D) e E) D.Lgs. 33-2013 - Aggiornamento del 01/06/2021


Dichiarazione variazione situazione patrimoniale - Aggiornamento del 01/06/2021


Dichiarazione familiari conviventi - Aggiornamento del 01/06/2021


Dichiarazione cause di incompatibilità - Aggiornamento del 01/06/2021

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 47 c.1 e c.1-bis

Alla presente non sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie.

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 14.
Decreto Legislativo n. 39/13 art. 20 comma 3.
Art. 14 c. 1, lett. c) d.lgs n. 33/2013

La pubblicazione degli incarichi dirigenziali è resa entro tre mesi dal conferimento e per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico.

Vincenzo LombardoDirettore Generale nominato con delibera del CdA del 15 ottobre 2018 - Documentazione disponibile nella sezione dedicata
Roberto GnecchiLettera nomina protocollo 1040/18 del 07/12/2018 - Lavoratore dipendente a tempo indeterminato
Documenti generali

Curriculum Vitae - Aggiornamento del 29/01/2019


Dichiarazione di insussistenza della causa di inconferibilità dell’incarico - Aggiornamento del 19/02/2019

2022

Dichiarazione art. 14 lett E) - Aggiornamento del 28/06/2022


Dichiarazione art. 14 lett D) - Aggiornamento del 28/06/2022


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibiltà - Aggiornamento del 28/06/2022

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Paolo ModeneseData di assunzione: 26 marzo 1996 - Lavoratore dipendente a tempo indeterminato
Documenti generali
2022

Dichiarazione art. 14 lett E) - Aggiornamento del 28/06/2022


Dichiarazione art. 14 lett D) - Aggiornamento del 28/06/2022


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibiltà - Aggiornamento del 28/06/2022

2021

Dichiarazione altri incarichi - Aggiornamento del 31/05/2021


Dichiarazione di incompatibilità dell'incarico - Aggiornamento del 31/05/2021


Dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità - Aggiornamento del 15/04/2020

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Maurizio CasartelliData di assunzione 1° gennaio 2020 - Lavoratore dipendente a tempo indeterminato
Documenti generali

CV Maurizio Casartelli - Aggiornamento del 22/08/2023


Dichiarazione di inconferibilità e Incompatibilità - Aggiornamento del 16/06/2022

2022

Dichiarazione lett. e) - Aggiornamento del 12/07/2022


Dichiarazione lett d) altri incarichi - Aggiornamento del 12/07/2022


Dichiarazione di incompatibilità dell'incarico - Aggiornamento del 12/07/2022

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Marco RusconiLettera nomina protocollo 742/21 del 09.12.2021 – Decorrenza incarico 01.01.2022 - Lavoratore dipendente a tempo indeterminato
Documenti generali

Dichiarazione cause di inconferibilità e incompatibilità - Aggiornamento del 27/01/2022


Dichiarazione incarichi - Aggiornamento del 27/01/2022


Curriculum Vitae - Aggiornamento del 08/07/2022


Dichiarazione di incompatibilità dell'incarico - Aggiornamento del 08/07/2022

2024
2023
2022

Dichiarazione art. 14 lett e - Aggiornamento del 08/07/2022


Dichiarazione art. 14 lett d - Aggiornamento del 08/07/2022

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Non vi sono viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Archivio

Curriculum vitae - Aggiornamento del 27/01/2022

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 14, comma 1 lett. C) e 1 quinquies.
Decreto Legislativo n. 39/13 art. 8.

Compensi anno 2022 - Aggiornamento del 16/03/2023


Compensi anno 2021 - Aggiornamento del 22/07/2022

Rif. art. 14, co. 2 d.lgs 33/2013

Non sono attualmente presenti dati.

Riferimenti normativi: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 16, comma 2, art. 17 comma 1 e Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 ANAC – “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni

Per dotazione organica si intende il numero ed il costo del personale a tempo indeterminato in servizio al 31 dicembre, articolato per inquadramento contrattuale inteso come qualifica

Dotazione organica 2022 - Aggiornamento del 13/07/2023


Dotazione organica 2021 - Aggiornamento del 13/07/2023


Dotazione organica 2020 - Aggiornamento del 31/03/2022


Dotazione organica 2019 - Aggiornamento del 16/06/2020


Dotazione organica 2018 - Aggiornamento del 09/04/2020


Dotazione organica 2017 - Aggiornamento del 05/04/2018

 

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 16, c. 3

Nel conteggio delle assenze sono inclusi tutti i giorni di mancata presenza lavorativa verificatasi a qualsiasi titolo (Es. malattia, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio, ecc.) ad eccezione delle ferie.

2022

Tassi di Assenza 2022 anno completo - Aggiornamento del 13/07/2023

2021

Tassi di Assenza 2021 anno completo - Aggiornamento del 13/07/2023


Tassi di assenza all'11 marzo 2021 - Aggiornamento del 11/03/2021

2020

Tassi di Assenza 2020 anno completo - Aggiornamento del 13/07/2023


Tassi di assenza al 31 marzo 2020 - Aggiornamento del 29/04/2020

2019

Tassi di assenza al 31 dicembre 2019 - Aggiornamento del 29/04/2020


Tassi di assenza al 31 marzo 2019 - Aggiornamento del 04/11/2019

2018

Tassi di assenza al 31 dicembre 2018 - Aggiornamento del 04/11/2019


Tassi di assenza al 30 settembre 2018 - Aggiornamento del 11/10/2018


Tassi di assenza al 30 giugno 2018 - Aggiornamento del 21/08/2018

2017

Tassi di assenza - 2017 - Aggiornamento del 05/04/2018

2016

Tassi di assenza - 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 18, c. 1

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - 2023 - Aggiornamento del 24/11/2023


Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - 2022 - Aggiornamento del 09/01/2023

  • Non risultano atti formali di conferimento o autorizzazione di incarichi ai propri dipendenti nell’anno 2021.
  • Non risultano atti formali di conferimento o autorizzazione di incarichi ai propri dipendenti nell’anno 2020.
  • Non risultano atti formali di conferimento o autorizzazione di incarichi ai propri dipendenti nell’anno 2019.
  • Non risultano atti formali di conferimento o autorizzazione di incarichi ai propri dipendenti nell’anno 2018.

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - 2017 - Aggiornamento del 19/04/2018


Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 21, c. 1.

Contrattazioni Collettive

CCNL Dirigenti del 16 ottobre 2019 - Aggiornamento del 02/02/2024


CCNL-GAS-ACQUA-30.09.2022 - Aggiornamento del 12/01/2024


Verbale sulla collazione del CCNL gas-acqua del 30 settembre 2022 - Aggiornamento del 15/05/2023


Rinnovo del 30 settembre 2022 - Aggiornamento del 22/12/2022


Rinnovo del 7 novembre 2019 - Aggiornamento del 29/08/2022


Rinnovo del 18 maggio 2017 - Aggiornamento del 05/04/2018


Rinnovo del 14 gennaio 2014 - Aggiornamento del 16/01/2017


Rinnovo del 10 febbraio 2011 - Aggiornamento del 16/01/2017


CCNL del 9 marzo 2007 - Aggiornamento del 16/01/2017

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 21, c. 2.

Contrattazioni Integrative

Accordo del 21 luglio 2008 - Aggiornamento del 16/01/2017

Selezione del personale

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 19 c.1
Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012

Per visualizzare l’elenco delle selezioni in corso è a disposizione la sezione Lavora con Noi.

Regolamento per il reclutamento del personale del 9 marzo 2021 - Aggiornamento del 03/05/2021

 

ARCHIVIO:

Regolamento per il reclutamento del personale del 9 marzo 2021 - Aggiornamento del 09/04/2021


Regolamento per il reclutamento del personale del 22 dicembre 2015 - Aggiornamento del 27/12/2016

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 19

Per visualizzare l’elenco delle selezioni in corso è a disposizione la sezione Lavora con Noi.

2024
2020
2019
2017

Selezioni del personale anno 2017 - Aggiornamento del 19/04/2018


Selezioni del Personale - 2017 - Aggiornamento del 05/04/2018

2016

Selezioni del Personale - 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Performance

Riferimenti normativi: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 20, c. 1 e 2 e Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 ANAC – “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

Criteri di misurazione e valutazione

Accordo premio di Risultato 2022 - Aggiornamento del 13/03/2024


Accordo premio di Risultato 2021 - Aggiornamento del 12/01/2023


Accordo premio di Risultato 2020 - Aggiornamento del 13/04/2022


Accordo premio di Risultato 2019 - Aggiornamento del 18/06/2020


Accordo premio di Risultato 2018 - Aggiornamento del 19/07/2019


Accordo Premio di Risultato 2017 - Aggiornamento del 05/04/2018


Accordo Premio di Risultato 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Importo
Importi erogati
Anno di afferenza Mese e anno di erogazione Importo  Data di aggiornamento
2016 Aprile 2017 401.093,54 € 05/04/2018
2017 Aprile 2018 493.226,00 € 05/04/2018
2018 Aprile 2019 350.195,59 € 22/07/2019
2019 Aprile (acconto) e Maggio (saldo) 2020 419.194,09 € 16/06/2020
2020 Giugno 2021 490.912,91 € 13/04/2022
2021 Giugno 2022 512.904,97 € 12/01/2023
2022 Giugno 2023 352.309,00 € 14/03/2024

Enti controllati

Dati società partecipate

Riferimenti normativi: art. 22 co. 1’ lett. b); art. 22 co. 2; art. 20 co. 3 d.Lgs. n. 33/2013

Partecipazione in Acinque S.p.A. pari al 23,93%

Trattandosi di una società quotata in borsa, i dati a disposizione del pubblico sono presenti sul sito istituzionale www.gruppoacinque.it

Archivio

Fino al 30 settembre 2022:

Partecipazione in ACSM-AGAM S.p.A. pari al 23,93%

 

Fino all’8 maggio 2019:

Numero dei rappresentanti negli organi di governo: 1 – Trattamento economico complessivo: € 40.000 (decorrenza 01.07.2018 e fino al 08.05.2019);

Provvedimenti in materia di partecipazione
Relazioni annuali 2018 RPTC pubblicate post-operazioni straordinarie 2018

I seguenti documenti vengono pubblicati nella presente sezione in ottemperanza alle informazioni ricevute da ANAC in risposta alla richiesta prot. Anac n. 105253 del 21/12/2018.

Relazione annuale 2018 RPCT Lario Reti Gas Srl

Relazione annuale 2018 - Aggiornamento del 22/01/2019

Relazione annuale 2018 RPCT Idrolario Srl

Relazione annuale 2018 - Aggiornamento del 22/01/2019

La rappresentazione grafica delle società partecipate da Lario Reti Holding S.p.A. è visibile nell’apposita sezione.

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 22 co. 1 lett. c) e co. 2

Non sono presenti enti di diritto privato controllati.

Attività e procedimenti

Clienti

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 35
Legge. n. 190/2012Art. 1, c. 29

Acquedotto, Fognatura e Depurazione

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 35 Legge. n. 190/2012Art. 1, c. 29

Qualità acqua

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 35
Legge. n. 190/2012Art. 1, c. 29

Decreto di svincolo n. 10 - Prot. 2943 del 22/06/2023 - Decreto di nulla osta allo svincolo dell'indennità di asservimento ed occupazione temporanea per il progetto denominato: "Procedura di asservimento coattivo (ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: “Nuova adduttrice Civate – Dolzago” - Aggiornamento del 22/06/2023


Decreto di svincolo n. 9 - Prot. 1363 del 22/03/2023 - Decreto di nulla osta allo svincolo dell'indennità di asservimento ed occupazione temporanea per il progetto denominato: "Procedura di asservimento coattivo (ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: “Via Papa Giovanni XXIII – Studio generale collettore fognatura per risoluzione problematiche varie e individuazione interventi di risoluzione – Comune di Barzanò (LC)” - Aggiornamento del 22/03/2023


Decreto di svincolo n.8 - Prot. 1362 del 22/03/2023 - Decreto di nulla osta allo svincolo dell'indennità di asservimento ed occupazione temporanea per il progetto denominato: "Procedura di asservimento coattivo (ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: “Via Papa Giovanni XXIII – Studio generale collettore fognatura per risoluzione problematiche varie e individuazione interventi di risoluzione – Comune di Barzanò (LC)” - Aggiornamento del 22/03/2023


Decreto di Svincolo n°7 - Prot. 5024 del 02/11/2022 - Decreto di nulla osta allo svincolo dell'indennità di esproprio per il progetto denominato: "Ristrutturazione degli scolmatori della rete di collettori recapitante al depuratore di Lomagna - 1° Stralcio – Intervento zona via Giotto - Comune di Lomagna." - Aggiornamento del 02/11/2022


Decreto di Svincolo n°6 - Prot. 4174 del 06/09/2022 - Procedura di asservimento coattivo (ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: “Nuova adduttrice Civate – Dolzago”. - Aggiornamento del 06/09/2022


Decreto di svincolo n°5 - Protocollo 3897 del 17/06/2021 - Procedura di asservimento coattivo (ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n.327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: "Nuova addutrice Civate-Dolzago". - Aggiornamento del 18/06/2021


Decreto di svincolo n° 4 - Protocollo 2963 del 05/05/20210 - Procedura di asservimento coattivo ( ex art. 23 del D.P.R. 8/6/2001 n. 327) finalizzata alla realizzazione delle opere previste nel progetto denominato: " Nuova adduttrice Civate-Dolzago" - Aggiornamento del 18/05/2021

 

Appalti e Contratti

ALLEGATO I.5 al d.lgs. 36/2023 Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3; art. 5, co. 8; art. 7, co. 4): non applicabile

Art. 169, d.lgs. 36/2023 Procedure di gara regolamentate  Settori speciali: non sono stati adottati per condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali).

Art. 168, d.lgs. 36/2023 – Procedure di gara con sistemi di qualificazione: visitare la sezione di riferimento

Art. 11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall’art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020 Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico: visitare la sezione di riferimento

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 37, c. 1,
Decreto Legislativo n.36/2023 (in vigore dal 01.07.2024)

Si veda la sezione Avvisi e Altre Procedure di Gara

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 37, c. 1,

Si veda la sezione Avvisi e Altre Procedure di Gara

Riferimenti normativi: Art. 168, d.lgs. 36/2023 Procedure di gara con sistemi di qualificazione

Per diventare fornitori, si veda la sezione dedicata.

Riferimento normativo: art. 37 co. 1 lett. b D.Lgs. 33/2013 e art. 140, d.lgs. 36/2023.

Non vi sono affidamenti.

COLLEGI CONSULTIVI TECNICI (RIF NORMATIVI: D.L. 76/2020 ART. 6 – Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023)

Alla data odierna non si sono verificate tali casistiche

Riferimento normativo: art. art. 37 co. 1 lett. b D.Lgs. 33/2013 e art. 29 co. 1 D.Lgs. 50/16.

Non sono presenti contenuti.

Riferimento normativo: art. art. 37 co. 1 lett. b D.Lgs. 33/2013 e art. 28, d.lgs. 36/2023

Per la composizione della commissione giudicatrice si veda la sezione Esiti e aggiornamenti gare

CV Davide Vezzoli - Aggiornamento del 18/03/2024


CV Luca Fracassoli - Aggiornamento del 15/03/2024


CV Davide Brivio - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Sergio Vitali - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Daniela Sacchi - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Cardin Patrizia - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Tiziana Lorefice - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Samuele Avanzi - Aggiornamento del 13/03/2024


CV Michela Galbiati - Aggiornamento del 29/08/2023


CV Redolfi Dennis - Aggiornamento del 27/07/2023


CV Polvara Sonia - Aggiornamento del 27/07/2023


CV Marianna Marinoni - Aggiornamento del 20/06/2023


CV Lietti Paolo - Aggiornamento del 27/07/2023


CV Gaccione Annalisa - Aggiornamento del 27/07/2023


CV Mandelli Federica - Aggiornamento del 13/06/2023


CV Maurizio Casartelli - Aggiornamento del 22/08/2023


CV Rusconi Marco - Aggiornamento del 13/06/2023


CV Invernizzi Massimo - Aggiornamento del 06/05/2022


CV Testori Stefano - Aggiornamento del 06/05/2022


CV Longhi Luca - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Libera Gianandrea - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Lombardo Fausto - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Limonta Marina - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Boscarello Laura - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Perego Lucrezia - Aggiornamento del 27/04/2022


CV Provenzano Rita - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Pagani Federico - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Ornaghi Francesco - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Modenese Paolo - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Maiocchi Silvia - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Lombardo Vicenzo - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Isella Amos - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Grazioli Matteo - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Gnecchi Roberto - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Giroletti Massimo - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Fumagalli Roberto - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Davide Capozza - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Alterio Marco - Aggiornamento del 14/03/2019

Archivio

CV Valè Giorgio - Aggiornamento del 14/03/2019


CV Murari Maurizio - Aggiornamento del 14/03/2019

PARI OPPORTUNITA’ (RIF. NORMATIVI:  D.L. 77/2021 ARTT. 47 CO. 2, 3, 3-bis, 9 e D.P.C.M. 20.06.2023)

CONTRATTI (RIF. NORMATIVI: D.L. 33/2013 ART. 37 CO. 1 LETT. B)

DETTAGLIO-PNRR_231023_v12-1-1 - Aggiornamento del 06/05/2024

ESTREMA URGENZA (RIF. NORMATIVO: D.LGS. 77/2021 ART. 48 COMMA 3’)

Alla data odierna non sono state applicate deroghe

RIF NORMATIVI: D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 – ART. 1 CO. 2 LETT A e B – in vigore fino al 30.06.2023

PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DIRETTO

Procedure di affidamento diretto 2023 - Aggiornamento del 09/08/2023


Procedure di affidamento diretto 2022 - Aggiornamento del 09/08/2023


Procedure di affidamento diretto 2021 - Aggiornamento del 09/08/2023

PROCEDURE NEGOZIATE

PROCEDURE NEGOZIATE 2023 - Aggiornamento del 09/08/2023


PROCEDURE NEGOZIATE 2022 - Aggiornamento del 09/08/2023


PROCEDURE NEGOZIATE 2021 - Aggiornamento del 09/08/2023

Rif. Normativo: L. 03/2003 art. 11 co. 2 quater

Elenco interventi finanziati

Elenco interventi finanziati al 24 ottobre 2023 - Aggiornamento del 24/10/2023


Elenco interventi finanziati al 17 luglio 2023 - Aggiornamento del 17/07/2023

Riferimenti normativi Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023 Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato: non vi sono Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila 40.000 euro.

Riferimento normativo: Art. 193, d.lgs. 36/2023 –

Procedura di affidamento: non vi sono procedure di affidamento in corso.

art.1 comma 32 della legge n.190/2012 abrogato dal d.lgs. 36/2023
Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 37 c.1.
L. n. 190 del 6 novembre 2012 – art. 1 c.32
Delibera ANAC sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità ai sensi dell’art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012

XML affidamento lavori, servizi e forniture 2023
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2022
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2021
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2020
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2019
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2018
XML affidamento lavori, servizi e forniture 2017

A causa del cambiamento di dominio internet del Gruppo Lario reti, i file relativi agli affidamenti di lavori, forniture e servizi,  per gli anni antecedenti al 2017, sono pubblicati ai seguenti link, come da FAQ ANAC “L.190/2012, art.1, comma 32: pubblicazione informazioni su contratti pubblici e trasmissione all’ANAC.

Si riportano di seguito tutte le informazioni relative alla scelta dei contraenti per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art. 1, Comma 32, della Legge 190/2012, che prevede che tali informazioni siano pubblicate dalle amministrazioni pubbliche in documenti e tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto, tale da consentire l’analisi e la rielaborazione dei dati, anche a fini statistici.
Potrete trovare, come richiesto dalla normativa alle stazioni appaltanti, per ciascun bando e assegnazione:
la struttura proponente;

  • l’oggetto del bando;
  • l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte;
  • l’aggiudicatario;
  • l’importo di aggiudicazione;
  • i tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura;
  • l’importo delle somme liquidate.

La pubblicazione è effettuata in conformità alle disposizioni della delibera n. 26 del 22 maggio 2013 e alle ”Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati” ai sensi dell’Art. 1, Comma 32, della Legge 190/2012.

Affidamento lavori, servizi e forniture dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017
Affidamento lavori, servizi e forniture dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016
Affidamento lavori, servizi e forniture dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015
Affidamento lavori, servizi e forniture dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2014
Affidamento lavori, servizi e forniture dal 1° dicembre 2012 al 31 dicembre 2013

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 37 c.1.
L. n. 190 del 6 novembre 2012 – art. 1 c.32

2019

Gli Adempimenti ex art.29 D.Lgs. 50/2016 sono pubblicati nell’apposita pagina alla sezione Fornitori.

Archivio

Adempimento ex art. 37 D.Lgs. 33-2016 - GARE LRH - anno 2018-2019 - Aggiornamento del 28/03/2019

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 26 c.1.

Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici sono erogati nel rispetto dei principi del Modello di organizzazione, gestione e controllo, del Codice Etico e della procedura di gestione delle sovvenzioni, contributi, liberalità

Bonus idrici

I bonus idrici o bonus acqua sono delle misure volte a ridurre la spesa per il servizio idrico integrato di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale. Sono previste 3 tipologie di bonus idrico: Bonus Idrico Straordinario per emergenza COVID-19; il Bonus Sociale Idrico; il Bonus Idrico Integrativo locale.

Il Bonus idrico Straordinario per Emergenza COVID-19 è stato deliberato dall’Assemblea dei Soci di Lario Reti Holding del 29 maggio 2020. L’Assemblea ha stabilito di costituire uno strumento di aiuto alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza da COVID-19, destinandovi la somma di 500 mila Euro. A seguito di un lavoro congiunto tra Lario Reti Holding, Ufficio d’Ambito e i Comuni della Provincia di Lecco, è stato stabilito un Bando per l’Assegnazione del Bonus Idrico Straordinario a sostegno dei cittadini e delle famiglie per l’anno 2021, per il quale sono disponibili maggiori informazioni alla pagina dedicata.

Relativamente, invece, al Bonus Sociale Idrico e al Bonus Idrico Integrativo locale, stabiliti rispettivamente stabiliti da ARERA e Ufficio d’Ambito di Lecco, sono disponibili maggiori informazioni alla pagina dedicata.

Regolamento delle liberalità contributi e sponsorizzazioni

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 26 c.2 e art. 27 c.1.

I riferimenti normativi della Società per l’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici sono i principi del Modello di organizzazione, gestione e controllo, del Codice Etico e la procedura “Regolamento delle liberalità contributi e sponsorizzazioni”.

Bonus Idrici

Bonus idrici erogati - anni 2018/2023 - Aggiornamento del 09/05/2024


Bonus idrici erogati - anni 2018/2021 - Aggiornamento del 04/05/2022

Sponsorizzazioni e liberalità
2024

Non ci sono atti di concessione relativi all’anno 2024.

2023

Non ci sono atti di concessione relativi all’anno 2023.

2022

Non ci sono atti di concessione relativi all’anno 2022.

2021

Non ci sono atti di concessione relativi all’anno 2021.

2020

ANNO 2020 - Aggiornamento al 31 luglio 2020 - Aggiornamento del 31/07/2020


ANNO 2020 - Aggiornamento al 28 aprile 2020 - Aggiornamento del 28/04/2020

2019

ANNO 2019 - Aggiornamento al 30 gennaio 2020 - Aggiornamento del 30/01/2020


ANNO 2019 - Aggiornamento al 20 gennaio 2020 - Aggiornamento del 20/01/2020


ANNO 2019 - Aggiornamento al 23 dicembre 2019 - Aggiornamento del 23/12/2019


ANNO 2019 - Aggiornamento al 13 dicembre 2019 - Aggiornamento del 13/12/2019

2018

ANNO 2018 - Aggiornamento al 311218 - Aggiornamento del 16/01/2019


ANNO 2018 - Aggiornamento al 301018 - Aggiornamento del 30/10/2018


ANNO 2018 - Aggiornamento al 121018 - Aggiornamento del 12/10/2018


ANNO 2018 - Aggiornamento al 130818 - Aggiornamento del 13/08/2018


ANNO 2018 - Aggiornamento al 300718 - Aggiornamento del 30/07/2018


ANNO 2018 - Aggiornamento al 290618 - Aggiornamento del 29/06/2018

2017

ANNO 2017 - Aggiornamento al 201217 - Aggiornamento del 20/12/2017


ANNO 2017 - Aggiornamento al 161117 - Aggiornamento del 16/11/2017


ANNO 2017 - Aggiornamento al 311017 - Aggiornamento del 31/10/2017


ANNO 2017 - Aggiornamento al 290917 - Aggiornamento del 29/09/2017


ANNO 2017 - Aggiornamento al 100717 - Aggiornamento del 06/09/2017

2016

Anno 2016 - Aggiornamento del 16/11/2017

2015

Non sono stati emessi atti di concessione nell’anno 2015.

2014

Anno 2014 - Aggiornamento del 30/01/2017

2013

Anno 2013 - Aggiornamento del 30/01/2017

Bilanci

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 29 c.1
Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 ANAC – “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

I bilanci sono reperibili nell’apposita sezione.

Riferimento normativo: art. 19, comma 5, 6 e 7 d.lgs. 175/2016

Non vi sono obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento.

 

Beni immobili e gestione del patrimonio

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 30

Patrimonio immobiliare al 26/06/2023 - Aggiornamento del 26/06/2023


Patrimonio immobiliare al 12/08/2022 - Aggiornamento del 12/08/2022


Patrimonio immobiliare al 19/03/2021 - Aggiornamento del 19/03/2021


Patrimonio immobiliare al 31/12/2020 - Aggiornamento del 30/08/2023


Patrimonio immobiliare al 21/06/2019 - Aggiornamento del 21/06/2019


Patrimonio immobiliare al 17/04/2018 - Aggiornamento del 20/04/2018


Patrimonio immobiliare al 31/12/2017 - Aggiornamento del 29/08/2023


Patrimonio immobiliare al 31/12/2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 30

Canoni di locazione versati
2024

Canoni di locazione versati 2024 al 2 maggio 2024 - Aggiornamento del 02/05/2024


Canoni di locazione versati 2024 al 2 aprile 2024 - Aggiornamento del 02/04/2024


Canoni di locazione versati 2024 al 4 marzo 2024 - Aggiornamento del 04/03/2024

 

2020

Canoni di locazione versati 2020 - Aggiornamento del 16/03/2021

2019

Canoni di locazione versati 2019 - Aggiornamento del 23/04/2020

2018

Canoni di locazione versati 2018 - Aggiornamento del 07/08/2019

2017

Canoni di locazione versati 2017 - Aggiornamento del 20/04/2018

2016

Canoni di locazione versati 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Canoni di locazione percepiti
2020

Canoni di locazione percepiti 2020 - Aggiornamento del 16/03/2021

2019

Canoni di locazione percepiti 2019 - Aggiornamento del 23/04/2020

2017

Canoni di locazione percepiti 2017 - Aggiornamento del 20/04/2018

2016

Canoni di locazione percepiti 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017

Controlli e rilievi sulla Società

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 31

La relazione del collegio sindacale e del revisore legale sono inclusi nei bilanci, reperibili nell’apposita sezione.

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 31

La Società non ha ricevuto rilievi da parte della Corte dei Conti.

Riferimento normativo: art. 31, d.lgs. n. 33/2013 e art. 1, co. 8 -bis, l. 190/2012

2022

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 10, c. 8, lett. c)

Componenti dell’Organismo di Vigilanza, che svolgono l’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione prevista dall’art. 14, co. 4, lett. g) d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150

Componenti Organismo di Vigilanza dal 25.11.2020 – Ultima Nomina Consiglio di Amministrazione 28.06.2022
Marianna Sala Presidente Curriculum Vitae
Annalisa Firmani Componente esterno Curriculum Vitae
Valentina Dell’Oro Componente interno Curriculum Vitae
Archivio
Componenti Organismo di Vigilanza dal 17.04.2020 al 25.11.2020
Josephine Romano Presidente Curriculum Vitae
Annalisa Firmani Componente esterno Curriculum Vitae
Valentina Dell’Oro Componente interno Curriculum Vitae

 

Componenti Organismo di Vigilanza dal 29.05.2019 allo 03.01.2020
Josephine Romano Presidente Curriculum Vitae
Annalisa Firmani Componente esterno Curriculum Vitae
Mariabeatrice Ragadali Componente interno Curriculum Vitae

 

Componenti Organismo di Vigilanza dal 12.07.2017 al 28.05.2019
Josephine Romano Presidente Curriculum Vitae
Pietro Galli Componente esterno Curriculum Vitae
Mariabeatrice Ragadali Componente interno Curriculum Vitae

Servizi Erogati

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 32 c.1

La Carta dei Servizi è reperibile nell’apposita sezione; per maggiori informazioni sui livelli di qualità del servizio commerciale potete consultare l’apposita sezione.

Riferimento normativo: articolo 1, comma 2; articolo 4, comma 2, 6 d.lgs. 198/2009

Non sono state presentate Class Action.

Riferimento normativo: articolo 32, comma 2, lettera a; articolo 10, comma 5 d.lgs. 33/2013

  • 2023: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2023 alle pagg. 152 e 153, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2022: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2022 alle pagg. 152 e 153, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2021: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2021 alle pagg. 159 e 160, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2020: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2020 alle pagg. 144 e 145, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2019: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2019 alle pagg. 166 e 167, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2018: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2018 a pag. 152, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2017: per i costi contabilizzati del servizio, si rimanda al prospetto di Conto Economico contenuto all’interno del Bilancio 2017 a pag. 88, pubblicato nell’apposita sezione.
  • 2016: i costi dei servizi sono rappresentati nel prospetto di bilancio, pubblicato nell’apposita sezione.

Pagamenti

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 33

Modalità di calcolo (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 settembre 2014). L’indicatore di tempestività dei pagamenti è calcolato come la somma, per ciascuna fattura passiva, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura e la data di pagamento al fornitore moltiplicata per l’importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento.

Indicatore di tempestività
Anno Trimestre Giorni effettivi Data di aggiornamento
2023 1,00 01/06/2023
2022 1,45 02/05/2022
2022 2,22 17/03/2023
2022 0,90 17/03/2023
2022 3,01 17/03/2023
2021 0,7 30/04/2021
2021 -0,08 02/05/2022
2021 2,97 02/05/2022
2021 2,65 02/05/2022
Archivio

Indicatore di tempestività 2020 - Aggiornamento del 26/07/2021


Indicatore di tempestività 2019 - Aggiornamento del 10/08/2021


Indicatore di tempestività 2018 - Aggiornamento del 26/07/2021

Riferimento normativo art. 33, d.lgs. 33/2013

Ammontare complessivo dei debiti
Anno Ammontare debiti Dettaglio Data di aggiornamento
2017 € 68.864.324,00 Download tabella 25/07/2018
2018 € 57.435.754,68 Download tabella 20/06/2019
2019 € 58.941.373,37 Download tabella 15/06/2020
2020 € 91.169.874 Download tabella 30/03/2022
2021 € 104.939.598 Download tabella 23/05/2022
2022 € 111.295.682 Download tabella 30/06/2023

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 36

Si riporta il codice IBAN identificativo del conto tramite il quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti dovuti alla Società mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale.

Incasso bollette:

  • Banca Popolare di Sondrio
    • IBAN IT89O0569622900000001200X76
    • BIC/SWIFT POSOIT22
  • Bancoposta
    • IBAN IT70U0760110900000089870984
    • BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

I codici identificativi dei pagamenti sono univoci e pertanto segnalati direttamente su ciascuna bolletta.

Incasso preventivi, vendita acqua all’ingrosso, trattamento conto terzi, risarcimento danni, altro:

  • Intesa Sanpaolo
    • IBAN IT04K0306922910100000006059
    • BIC/SWIFT BCITITMM 
Archivio

Bancoposta

  • IBAN IT40T0760110900001017552777
  • BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 4-bis

Dati sui pagamenti 2023 - 1° trimestre - Aggiornamento del 01/06/2023


Dati sui pagamenti 2022 - 4° trimestre - Aggiornamento del 25/05/2023


Dati sui pagamenti 2022 - 3° trimestre - Aggiornamento del 25/05/2023


Dati sui pagamenti 2022 - 2° trimestre - Aggiornamento del 25/05/2023


Dati sui pagamenti 2022 - 1° trimestre - Aggiornamento del 23/05/2022


Dati sui pagamenti 2021 - Aggiornamento del 23/05/2022

Archivio

Dati sui pagamenti 2020 - Aggiornamento del 30/03/2022


Dati sui pagamenti 2019 - 2°,3°,4° trimestre - Aggiornamento del 30/03/2022


Dati sui pagamenti 2019 - 1° trimestre - Aggiornamento del 20/06/2019

Opere pubbliche

La sezione accoglie, fermi restando gli obblighi di pubblicazione di cui all’articolo 21 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, gli atti di programmazione delle opere pubbliche, nonché’ le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate. Le informazioni sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dal Ministero dell’economia e delle finanze d ‘intesa con l’Autorità nazionale anticorruzione, che ne curano altresì la pubblicazione nei propri siti web istituzionali consentirne un’agevole comparazione

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 38 c.2

Il Piano d’Ambito aggiornato è reperibile sul sito internet dell’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco.

Riferimento art. 38, c. 2, d.lgs 33/2013

Costi delle opere

Opere pubbliche report costi 310718 - Aggiornamento del 31/07/2018

Tempi delle opere

Opere pubbliche report tempi 310718 - Aggiornamento del 31/07/2018

Pianificazione e governo del territorio

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 39

La Società non è destinataria degli adempimenti previsti dall’art. 39 del D.Lgs. n.33/13

Informazioni ambientali

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 40 c.2

Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione

Riferimento normativo:
L. n. 190 del 6 novembre 2012 – art. 1 c.8
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n.33 – art. 10 c.1 e c.8 lett. a)

Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

PPCT 2024 - 2026 - Aggiornamento del 30/01/2024


Allegato A - Piano 2024 - 2026 - Reati di corruzione - Aggiornamento del 30/01/2024


Allegato B - Piano 2024 - 2026 - Adempimenti applicabili - Aggiornamento del 30/01/2024

Archivio

PPCT 2023-2025 - Aggiornamento del 26/01/2023


Allegato A - Piano 2023-2025 - Reati di corruzione - Aggiornamento del 26/01/2023


Allegato B - Piano 2023-2025 - Responsabili degli adempimenti trasparenza - Aggiornamento del 26/01/2023


PPCT 2022-2024 - Aggiornamento del 21/01/2022


Allegato B - Piano 2022-2024 - Responsabili degli adempimenti trasparenza - Aggiornamento del 21/01/2022


Allegato A - Piano 2022-2024 - Reati di corruzione - Aggiornamento del 21/01/2022


PPCT 2021-2023 - Aggiornamento del 30/03/2021


Allegato A al PPCT 2020-2023 - Reati di corruzione - Aggiornamento del 01/04/2021


Allegato B al PPCT 2020-2023 - Responsabili degli adempimenti trasparenza - Aggiornamento del 01/04/2021


PPCT 2020-2022 del 24 giugno 2020 - Aggiornamento del 24/06/2020


PPCT 2020-2022 del 28 gennaio 2020 - Aggiornamento del 28/01/2020


PPCT 2019-2021 - Aggiornamento del 07/02/2019


PPCT 2018-2020 - Aggiornamento del 01/02/2018


PPCT 2017-2019 - Aggiornamento del 28/11/2017


PPCT 2016-2018 - Aggiornamento del 27/12/2016

PPCT 2015-2017 - Aggiornamento del 16/12/2015

Riferimento normativo:
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 43
L. n. 190 del 6 novembre 2012 – art. 1 c.7

La società ha nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, e della trasparenza, ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. n.33/2013:

Riferimento normativo:
L. n. 190 del 6 novembre 2012 – art. 1 c.14

Relazione 2023 - Aggiornamento del 31/01/2024


Relazione 2022 - Aggiornamento del 10/01/2023


Relazione 2021 - Aggiornamento del 19/01/2022


Relazione 2020 - Aggiornamento del 31/03/2021


Relazione 2019 - Aggiornamento del 29/01/2020


Relazione 2018 - Aggiornamento del 22/01/2019


Relazione 2017 - Aggiornamento del 31/01/2018


Relazione 2016 - Aggiornamento del 16/01/2017


Relazione 2015 - Aggiornamento del 29/12/2016

Art. 1, c. 3, l. n. 190/2012

Atti emessi nei confronti della Società da parte di ANAC e Procedimenti relativi

Di seguito il link alla piattaforma di whistleblowing per le segnalazioni d’illecito: https://larioreti.whistleblowing.it

Documenti

Altri contenuti - Accesso Civico

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 5 c. 1, 3 lett. d) e 6

La sezione accoglie le modalità per la richiesta di dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D. Lgs. n. 33/2013.

La società ha nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, e della trasparenza, ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. n.33/2013:

Lario Reti Holding S.p.A., entro trenta giorni, verificata la legittimità della richiesta, procederà alla pubblicazione sul proprio sito web www.larioreti.it del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmetterà contestualmente al richiedente, ovvero comunicherà al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, Lario Reti Holding S.p.A. indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente potrà ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, comma 9-bis, della L. n. 241 del 1990 che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, vi provvederà.
Il titolare del potere sostitutivo in Lario Reti Holding S.p.A. è identificato nella persona del Presidente, dott. Lelio Cavallier.

Istanza di accesso agli atti - Aggiornamento del 06/10/2021

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – art. 5 c. 2; Linee Guida ANAC FOIA (del. 1309/2016)

La sezione accoglie le modalità per la richiesta di dati, informazioni o documenti ulteriori a quelli già oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D. Lgs. n. 33/2013.

La società ha nominato una Responsabile Accesso Generalizzato:

 Per le modalità di esercizio del diritto si veda la Procedura di gestione dell’accesso generalizzato.

Il Registro accessi  viene aggiornato in caso di ricezione di richieste di Accesso Generalizzato.

Procedura di gestione dell'accesso generalizzato del 15 maggio 2020 - Aggiornamento del 18/05/2020


Allegato B - Modulo richiesta accesso generalizzato del 6 ottobre 2021 - Aggiornamento del 06/10/2021


Allegato A - Registro degli accessi al 12 gennaio 2023 - Aggiornamento del 13/01/2023

Il Registro accessi  viene aggiornato in caso di ricezione di richieste di Accesso Generalizzato.

Altri contenuti – Dati facoltativi

Al momento non sono presenti contenuti.