Corporate
Cerca nel sito:
News Societarie
A dimostrazione del proprio impegno nel garantire l’efficienza delle proprie prestazioni e il soddisfacimento delle esigenze delle parti interessate, Lario Reti Holding S.p.A. ha adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Salute e Sicurezza sul lavoro, ad oggi certificato dall’ente di parte terza SQS secondo le norme volontarie UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
Quale ulteriore garanzia della qualità tecnica e in conformità con la normativa vigente, il Sistema di Gestione Integrato recepisce gli aspetti tecnici della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 applicati alle attività analitiche del laboratorio di analisi interno all’Azienda, che dal 2019 è accreditato dall’ente Accredia per lo svolgimento di prove chimiche (su matrice acque reflue e acque destinate al consumo umano) e microbiologiche (su matrice acque destinate al consumo umano).
Inoltre, per rafforzare il proprio impegno in ottica di sostenibilità ambientale, dal 2023 l’Azienda ha ottenuto dall’ente di parte terza RINA la Certificazione ai sensi del D.M. 14/11/2019 per la produzione di fanghi di depurazione destinati alla filiera di sostenibilità del biometano.
L’Azienda considera il proprio Sistema di Gestione Integrato quale punto di riferimento per lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, coinvolgendo attivamente il proprio personale ad ogni livello, in ottica di miglioramento continuo.