Il Servizio Idrico dal vivo è un'altra cosa!

Lario Reti Holding, in aggiunta al progetto scuole lanciato in collaborazione con l’ATO di Lecco, ha deciso di riprendere le visite guidate di impianti di depurazione ed acquedotto con le scuole.

La visita avrà durata media di 1:30 ore e si svolgerà presso un impianto a scelta tra quelli disponibili, in accordo con gli insegnanti, con la possibilità di condurre le visite al mattino, da lunedì a venerdì, con un massimo di due classi in contemporanea.

È necessario un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o scarponcini.


Impianti visitabili

Impianti acquedotto
Primarie dalla 3a e Secondarie

Potabilizzatore di Valmadrera

Impianti depurazione
Solo per scuole Secondarie

Depuratori di Lecco, Calolziocorte o Olginate.


Avvertenze e precauzioni

Per ragioni operative aziendali, i posti a disposizione per le visite guidate agli impianti sono limitati. Nella stesura del calendario definitivo verranno favorite le classi che non hanno partecipato alle visite negli anni precedenti.

Per le visite presso gli impianti, Lario Reti Holding ha stanziato un contributo di 50€ per ciascuna classe che utilizzerà mezzi di trasporto a noleggio o di linea, a parziale copertura delle spese e fino ad esaurimento del budget disponibile.

Si ricorda che è necessario compilare e consegnare il giorno della visita le apposite liberatorie per l’accesso agli impianti, che saranno inviate in seguito agli insegnanti referenti.

Ai fini di prevenzione e contrasto dell’epidemia da COVID-19, oltre alle normative che saranno vigenti a livello nazionale alla data della visita, sarà obbligatorio l’uso della mascherina per l’accesso all’impianto, nonché la verifica del Super Green Pass per insegnanti e accompagnatori con più di 19 anni di età compiuti.


Iscrizioni

L’iscrizione è obbligatoria, tramite il form online sottostante. Successivamente all’iscrizione sarete contattati dalla segreteria di Demetra Società Cooperativa Sociale Onlus per la finalizzazione e i dettagli operativi.


Contatti per maggiori informazioni

Lario Reti Holding