Servizio Clienti
- Modulistica e reclami
- Autolettura
- Bolletta
- Addebito Diretto SEPA
- SMS Avvisami
- Carta del Servizio
- Livelli di Qualità
- Regolamenti
- Tariffe
- Regolazione della morosità
- Bonus Acqua
- Perdite occulte
- Sostituzione contatori idrici
- Metodi di pagamento
- Domande Frequenti
- Sportelli territoriali
- Sportello acquedotto
- Sportello fognatura
Cerca nel sito:
News per i Clienti
In accordo con la Delibera 05 maggio 2016 218/2016/R/idr (articolo 7) dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), Lario Reti Holding S.p.A. effettua diversi tentativi di raccolta della misura in base ai consumi medi dell’utente, tra di loro separati da un numero minimo di giorni:
Consumo medio annuo | N. tentativi di raccolta | Separazione minima |
---|---|---|
Fino a 3.000 metri cubi | 2 | 150 giorni solari |
Oltre 3000 metri cubi | 3 | 90 giorni solari |
Come comunicare l'autolettura
Sito internet
autolettura.larioreti.it
Numero verde
800 031 592
Entrambi i servizi sono attivi 24 ore su 24.
Consulta la tua bolletta prima di chiamare per verificare il periodo in cui puoi effettuare la segnalazione e conoscere il codice identificativo della fornitura. Le letture comunicate senza codice identificativo o in date successive al periodo indicato sulla bolletta non verranno considerate.
Visualizza la nostra guida rapida all’autolettura per sapere come leggere il tuo contatore.
La lettura si esegue leggendo solo le sei cifre in grande precedenti la virgola, che indicano i metri cubi.
Leggere il contatore con le sole cifre numeriche
La lettura si esegue leggendo le cifre da sinistra verso destra.
Riportare i numeri neri
Leggere il contatore con orologio a lancette
La lettura si esegue leggendo solo le lancette nere in senso orario. Se la lancetta è posizionata tra due numeri, si considera il numero inferiore.
Leggere il contatore sia con cifre che orologio
Leggere solo le cifre, riportare i numeri neri