Accesso civico a dati e documenti con pubblicazione obbligatoria

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - art. 5 c. 1, 3 lett. d) e 6

La sezione accoglie le modalità per la richiesta di dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D. Lgs. n. 33/2013.

La società ha nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, e della trasparenza, ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. n.33/2013::

Lario Reti Holding S.p.A., entro trenta giorni, verificata la legittimità della richiesta, procederà alla pubblicazione sul proprio sito web www.larioreti.it del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmetterà contestualmente al richiedente, ovvero comunicherà al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, Lario Reti Holding S.p.A. indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente potrà ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, comma 9-bis, della L. n. 241 del 1990 che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, vi provvederà.
Il titolare del potere sostitutivo in Lario Reti Holding S.p.A. è identificato nella persona del Presidente, dott. Lelio Cavallier.

- Ultimo aggiornamento: 27/12/2016