In questo spazio puoi trovare la modulistica relativa a numerose pratiche amministrative per acquedotto e fognatura.

Ti invitiamo a stampare la modulistica necessaria su fogli in formato A4, fronte e retro.

Per ogni pratica trovi:

  1. Foglio di Istruzioni
  2. Moduli necessari

All’interno di ogni foglio di istruzioni sono riportati:

  • L’elenco dei moduli e dei documenti da consegnare
  • Il costo della richiesta
  • I tempi di completamento della richiesta
  • I rimborsi previsti in caso di ritardo
  • Le modalità di consegna dei documenti, variabili in base alla tipologia di richiesta:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI:
800 085 588


Contratti e Volture

In questa area troverai tutta la modulistica necessaria per la stipula di un nuovo contratto o l’aggiornamento di un contratto esistente: dalla richiesta di esecuzione dei lavori di allacciamento al pubblico acquedotto alla disattivazione di una fornitura; dal cambio di residenza alla voltura.


Pagamenti e Fatture

La modulistica di questa sezione ti permetterà di gestire i pagamenti e le fatture, di addebitare la bolletta direttamente sul tuo conto e di richiedere l’attivazione della bolletta online.


Richieste di intervento e verifica

Con questi moduli potrai richiedere a Lario Reti Holding di verificare il corretto funzionamento del tuo contatore e la sua sostituzione, nonché di riparare una perdita sul tuo terreno o verificare la pressione dell’acqua servita alla tua abitazione.


Altro

Hai bisogno di informazioni, devi comunicare l’autolettura o inoltrare un reclamo? Qui trovi la modulistica a tua disposizione. Prima di inoltrare segnalazioni scritte, ricorda che i numeri verdi di Lario Reti Holding sono a tua disposizione per comunicare in tempo reale con il tuo Gestore del Servizio Idrico.


Allaccio alla fognatura

Per le pratiche relative agli allacci in fognatura è necessario:

  1. Stampare la modulistica in formato A4, fronte e retro
  2. Rivolgersi ad un tecnico abilitato per la gestione e la presentazione della pratica a Lario Reti Holding
  3. Nel caso fossero necessarie informazioni e indicazioni tecniche, prendere appuntamento con l’Ufficio Fognatura, come indicato alla pagina Sportelli
  4. LA CONSEGNA DELLA MODULISTICA RELATIVA ALLA FOGNATURA PUÒ ESSERE EFFETTUATA SENZA APPUNTAMENTO PRESSO UNO DEGLI SPORTELLI IDRICI APERTI AL PUBBLICO NEGLI ORARI ALLA PAGINA SPORTELLI
Autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura

Con l’affidamento della Gestione del Servizio Idrico Integrato, la Provincia di Lecco ha assunto, ex art. 124 del D.Lgs. 152/2006, la competenza per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue industriali, di acque di prima pioggia e lavaggio e di acque reflue assimilate alle domestiche in pubblica fognatura.

A decorrere dal 13 giugno 2013, le richieste di rilascio o di rinnovo di autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali e/o di prima pioggia non potranno più essere presentate all’Ufficio d’Ambito ma, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 59 del 13 marzo 2013, direttamente al SUAP territorialmente competente.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Provincia di Lecco, nella sezione dedicata all’ATO Servizi Idrici:

 Autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura
Lario Reti Holding