Comuni interessati: Oggiono,
Settore: acquedotto
Valore Iva Esclusa: 1.500.000
Inizio Lavori: Ottobre 2023
Fine Lavori: Dicembre 2024
Risoluzione di Infrazione Europea: No
Status del progetto: in corso
Finanziato dall'Unione Europea

Descrizione

L’intervento in oggetto riguarda l’adeguamento della rete idrica in località Imberido nel comune di Oggiono.

Le opere sono finalizzate alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti per il miglioramento della gestione idrica della zona, con una gestione ottimale delle pressioni di esercizio. Le opere saranno realizzate nel rispetto dei caratteri morfologici ambientali dell’area.

L’intervento in oggetto consiste nella sostituzione di vari tratti della rete di distribuzione idrica nella frazione di Imberido nel Comune di Oggiono. L’intervento riguarderà via per Galbiate (S.P.60), via del Molinatto, via per Rossa e via per Lecco (S.P.51)per poi coinvolgere anche via per Imberido, via per Galbiate (S.P.60) e la Località Guarnera.

Tale intervento rientra tra quelli individuati, tramite modellazione idraulica, per l’efficientamento e il controllo della rete idrica del Comune di Oggiono.

Tutte le sistemazioni di ripristino sono previste in assoluto rispetto dei luoghi mantenendo la continuità della trama esistente.

 

Intervento finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU con codice PNRR M2C4-I4.2_058 incluso nel “Progetto per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti, in Provincia di Lecco – PNRR M2C4-I4.2”

Maggiori informazioni sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono disponibili ai seguenti link: