Descrizione
L’intervento in oggetto consiste nella sostituzione della rete di distribuzione in via alle Valli nel Comune di Missaglia. I lavori si rendono necessarie in vista dei lavori di riqualificazione del manto stradale di via alle valli da parte del Comune.
La tubazione esistente sarà sostituita da una nuova tubazione in PEAD De 110 mm PN 16 per un tratto di circa 530 metri.
Le opere sono finalizzate al miglioramento della situazione idrica garantendo un’adeguata portata agli insediamenti nuovi ed esistenti nella zona ed aumentando l’affidabilità della rete.
Le opere in progetto, per quanto riguarda la rete di acquedotto, sono classificabili come intervento di sostituzione della rete di distribuzione e sono sinteticamente riassunte di seguito: – posa di una tubazione in PEAD De 110 mm PN 16 PE 100 per una lunghezza di circa 530 m ad una profondità di circa 1.00 m che verrà collegata alla rete; – predisposizione degli allacciamenti, compresi di valvola a TEE e contatore, posizionato al limite della proprietà; – posa di n. 1 idrante soprasuolo; – posa di saracinesche di sezionamento della rete. Per i riferimenti vedasi elaborato grafico “G1”.
Le opere saranno realizzate nel rispetto dei caratteri morfologici ambientali dell’area. Tutte le sistemazioni di ripristino sono previste in assoluto rispetto dei luoghi mantenendo la continuità della trama esistente.