Annone Brianza: Separazione tratto di fognatura mista

Comuni interessati: Annone B.za
Settore: Fognatura
Valore Iva Esclusa: 683.800
Inizio Lavori: 27/06/2018
Fine Lavori: Aprile 2019
Risoluzione di Infrazione Europea: No

Descrizione

Il presente progetto ha lo scopo di separare l’attuale rete di fognatura mista nelle vie XXV Aprile, Ing. Cabella Lattuada, Parini e Lecco del comune di Annone Brianza. Verrà realizzata una nuova di sole acque nere e mantenendo quella esistente per lo smaltimento delle meteoriche. Nel medesimo intervento è previsto anche il rifacimento di un tratto di rete di acquedotto in via Parini. Il progetto sarà realizzato in accordo con il Comune che ha in previsione la realizzazione di nuovi asfalti sulle vie oggetto d’intervento.

Gli interventi sono, in sintesi, i seguenti:

  • la realizzazione e la posa di una tubazione di fognatura a gravità, per una lunghezza complessiva pari a circa 1015 m. (via XXV Aprile, Via ing. Cabella Lattuada, Via G. Parini);
  • l’innalzamento dei muretti delle camerette esistenti in via Lecco (dove la rete è già separata);
  • la realizzazione e posa di n. 30 camerette di ispezione lungo il tratto di rete di fognatura e l’innesto nella cameretta esistente E147 in via XXV Aprile/incrocio via Lecco.

Per quanto riguarda l’acquedotto, invece, è prevista la sostituzione della rete in via Parini (circa 365 m) con una nuova condotta e il ricollegamento alla rete esistente con 2 saracinesche. Al termine dei lavori verranno ripristinati i luoghi secondo lo stato esistente prima degli interventi.

Lario Reti Holding