Consegnata borsa di studio “Vittorio Proserpio”

Consegnata la borsa di studio intitolata all’ing. Vittorio Proserpio, primo Presidente del Gruppo Lario Reti, istituita lo scorso anno grazie al contributo di Enrica Crippa. La borsa di studio, rivolta a studenti meritevoli di Ingegneria Civile e Ambientale e Ingegneria della Produzione Industriale, prevede la copertura totale delle tasse universitarie fino al conseguimento della laurea triennale e, in caso di studenti fuori sede, anche la copertura dei costi di alloggio presso la Residenza “Adolf Loos” del Campus.

Dopo la prima assegnazione ottenuta da Maria Cristina Folino, studentessa in Ingegneria della Produzione Industriale, il bando prevedeva il rinnovo della borsa se mantenuti determinati requisiti di merito. Alla scadenza dei termini per il rinnovo, sul podio è salito Andrea Graziotto, studente al secondo anno di Ingegneria Civile e Ambientale, a cui ora spetta il compito di mantenere alta la media dei suoi esami per garantirsi il rinnovo della borsa anche per il prossimo anno. Lo studente dichiara: “Vedere riconosciuto il mio impegno dedito e costante mi incentiva e sprona a proseguire i miei studi con caparbietà e determinazione. Oltre a considerare questa borsa di studio una preziosa possibilità offerta a noi studenti, averla ottenuta è per me motivo di orgoglio e gratitudine”.

“Lario Reti Holding ha da subito accolto la proposta della Signora Enrica Crippa, moglie dell’Ing. Proserpio, di istituire una borsa di studio in memoria del marito – spiega il dott. Lelio Cavallier, Presidente di Lario Reti Holding S.p.A. – La società ha aderito alla proposta come riconoscimento della passione e della professionalità di Vittorio Proserpio, doti che hanno portato Lario Reti ad essere un punto di riferimento e di efficienza per la Provincia. Siamo quindi orgogliosi di poter contribuire ancora una volta allo sviluppo della formazione, della professionalità e del prestigio del Polo territoriale di Lecco, temi che furono sempre cari al compianto Ing. Proserpio.”

 

Lario Reti Holding