Imbersago: in corso il ripristino definitivo degli asfalti a seguito dei lavori di dismissione dell’impianto di depurazione

L’intervento, del valore di 155.000 euro, si concluderà entro novembre

Pronti a partire i lavori di ripristino degli asfalti lungo la SP56 e le vie Adda, Buonarroti e Galilei ad Imbersago.

Le opere, del valore di 155.000 €, interesseranno le zone dove sono state posate in precedenza le nuove tubazioni di fognatura, che hanno consentito di convogliare i reflui dal vecchio impianto di Imbersago – ora dismesso – all’impianto di Calco, in località Toffo.

L’impianto di Imbersago è stato dismesso nel corso di ottobre, grazie ad investimenti del valore di 2,7 milioni e lavori iniziati nel febbraio 2024.

Gli interventi di asfaltatura si concluderanno entro la fine di novembre 2025.