Water Alliance ad Ecomondo 2023, Rimini 7-9 novembre

Lario Reti Holding e Water Alliance portano ad Ecomondo l’esperienza e l’eccellenza della gestione del ciclo idrico integrato

 

Lario Reti Holding e Water Alliance vi aspettano ad Ecomondo, presso la Fiera di Rimini.

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per tecnologie, servizi e soluzioni industriali nei settori della green economy. Questa piattaforma è un centro di ricerca e innovazione, che accoglie le aziende leader nei servizi, nelle soluzioni e nelle tecnologie ambientali: dall’acqua ai rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla tutela dei suoli ai trasporti, all’agricoltura e alle città sostenibili.

Nel 2023, l’evento si terrà dal 7 al 10 novembre a Rimini e offrirà incontri digitali e fisici durante tutto l’anno. Sarà l’occasione per affrontare i temi cruciali legati all’implementazione dei progetti faro del PNRR e all’adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali. Sarà anche un momento dedicato al ripristino e alla rigenerazione ecologica dei suoli, dell’idrosfera, delle coste e delle città.

L’intervento che riguarderà più da vicino Lario Reti Holding si terrà il 9 Novembre 2023, un convegno dal titolo: “PNRR e infrastrutture idriche: gli interventi di Water Alliance per la gestione sostenibile della risorsa” in cui saranno presentate le case-history dei gestori del Servizio Idrico Integrato in Lombardia relative all’opportunità del PNRR, come un punto di svolta grazie al quale effettuare interventi infrastrutturali di fondamentale importanza, ma anche sviluppare una progettualità capace di incarnare una visione di lungo termine.

 Per conoscere più a fondo questo Ecomondo, il programma della fiera e i temi trattati: www.ecomondo.com