Cesana Brianza-Suello: 275.000 euro dal PNRR per la rete idrica di via De Gasperi

I lavori termineranno entro novembre e prevedono anche il rinnovo dell’interconnessione dell’Acquedotto Intercomunale Brianteo

Al via le opere di sostituzione della rete di distribuzione idrica, oggetto di numerose perdite, in via Alcide De Gasperi nel Comune di Cesana Brianza nonché le limitrofe via per Annone, via Resegone, via Grigna e via Alcide de Gasperi nel Comune di Suello.

L’investimento, dal valore complessivo di circa 210.000 euro, è finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU / PNRR e prevede la sostituzione della tubazione esistente per un tratto di circa 570 metri. Nel contempo verrà sostituita la tratta di connessione con l’Acquedotto Brianteo, che ha origine dal Lario presso l’impianto di potabilizzazione di Valmadrera.

Tali interventi rientrano tra quelli individuati, tramite modellazione idraulica, per l’efficientamento e il controllo della rete idrica del Comune di Cesana Brianza e Suello.

Le opere termineranno entro novembre e saranno realizzate nel totale rispetto dei caratteri ambientali dell’area; tutte le sistemazioni di ripristino a termina dei lavori sono previste in assoluto rispetto dei luoghi e manterranno la continuità attualmente esistente.

Intervento finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU con codice PNRR M2C4-I4.2_058 incluso nel “Progetto per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti, in Provincia di Lecco – PNRR M2C4-I4.2”

Maggiori informazioni sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono disponibili ai seguenti link: