Avviso per la designazione di membri (effettivi e supplenti) del collegio sindacale della società Lario Reti Holding S.p.A. per gli esercizio 2020-2022
Lario reti holding S.p.A. con sede legale in Lecco Via Fiandra 13 è Gestore del Servizio idrico integrato nella Provincia di Lecco.
L’attuale Collegio sindacale è in scadenza e pertanto la società, per supportare gli Azionisti nelle loro prerogative di intesa e di nomina del Collegio Sindacale e al fine di dare il massimo risalto, con il presente Avviso intende raccogliere le canditure per il nuovo Collegio.
Il Collegio Sindacale di Lario reti holding S.p.A. è composto da 3 Sindaci effettivi e 2 supplenti, di cui almeno un sindaco effettivo e un Sindaco supplente appartengono al genere meno rappresentato, così come previsto dall’art. 2 del D.P.R. 30.11.2012 n. 251.
I Sindaci durano in carica tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio (2022).
Il compenso dei sindaci è stabilito dall’Assemblea all’atto della nomina, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto della Società.
Requisiti richiesti
I candidati alla carica di componente del Collegio Sindacale di Lario reti holding S.p.A. devono possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti nel Registro dei Revisori legali (art. 25 Statuto societario),
- possedere i requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dalla legge;
- non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza previste dalla vigente normativa e dallo Statuto (art. 25).
- aver maturato un’esperienza almeno triennale di membro di collegio sindacale in aziende pubbliche o private con un fatturato annuo non inferiore a 20 milioni di euro.
La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuato dagli Azionisti di Lario reti holding nel rispetto dei criteri e requisiti indicati nel presente avviso e dell’art. 14 co.3 dello Statuto della Società.
Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18.05.2020, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: segreteria@larioretipec.it, inviando debitamente compilati e sottoscritti a pena di irricevibilità i seguenti documenti allegati al presente avviso:
- Modulo di candidatura, completo degli allegati richiesti: a) Curriculum vitae; b)elenco incarichi ricoperti come collegio sindacale; c) Fotocopia di un documento di identità.
- L’Informativa per i componenti degli organi societari
La citata dichiarazione è resa ai sensi e per gli effetti degli art. 46 e 75 del DPR 28.12.2000 nr. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci.
Le candidature pervenute con modalità diverse da quelle sopraindicate o incomplete non saranno considerate valide.
Il presente avviso viene pubblicato al solo fine di ricevere le candidature di soggetti idonei a ricoprire le suddette cariche e pertanto non vincola Lario reti holding, che potrà annullare in ogni momento la presente procedura senza che nessuna pretesa a qualsivoglia titolo possa essere fatta valere nei confronti della stessa.
Si informa che i dati indicati dai candidati nel modulo di presentazione della propria candidatura saranno finalizzati unicamente per l’espletamento del procedimento di nomina ed utilizzati per rispondere a fini istituzionali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 come modificato ed integrato dal D. Lgs. 101/2018.
Il presente avviso è pubblicato sul sito della società all’indirizzo: www.larioreti.it ed inviato all’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Lecco.
Si allegano:
- Modello di candidatura
- Informativa per i componenti degli organi societari