Installazione supporto per telelettura su contatori idrici

1. Cosa significa la comunicazione che avete ricevuto?

Lario Reti Holding sta provvedendo ad installare, in via sperimentale, dei sistemi di telelettura dei consumi idrici. Questi innovativi dispositivi consentiranno di:

  • Efficientare la misurazione dei consumi idrici attraverso una lettura costante e ad alta periodicità,
  • Emettere le bollette sulla base del consumo effettivo.
  • Risparmiare sui costi di lettura, evitando di inviare personale presso le abitazioni dei clienti per effettuare la lettura.
  • Evidenziare consumi anomali dovuti a perdite, problemi di rete o consumi abusivi.

A breve, la società SIELTE S.p.A. (www.sielte.it) – da noi incaricata – provvederà all’installazione di un dispositivo per la telelettura dei consumi sul vostro contatore. L’intervento è completamente gratuito, nulla è dovuto al personale impegnato nell’operazione, che sarà riconoscibile attraverso un apposito tesserino identificativo.

2. Nel caso in cui il vostro contatore non fosse accessibile dall'esterno

Per i contatori situati in proprietà privata e non raggiungibili dai nostri operatori senza la vostra presenza informiamo che verrete contattati da un nostro incaricato per concordare un appuntamento.

3. Ulteriori informazioni

Nel caso in cui dovessero sorgere dubbi sull’identità dell’operatore addetto alla sostituzione del contatore vi suggeriamo di chiamare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 085 588 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.