Alla scoperta di Lario Reti Holding

La gestione del Servizio Idrico Integrato è un’attività complessa, che richiede la costante collaborazione di diversi uffici e reparti per assicurare il corretto funzionamento di reti e impianti e la qualità dell’acqua servita ai rubinetti di casa. Una visita guidata presso la sede centrale di Via Fiandra 13 a Lecco rappresenta una veloce “immersione” all’interno di questo mondo.

Per condividere con gli studenti la conoscenza di tutte le componenti del Servizio Idrico Integrato, Lario Reti Holding mette a disposizione degli istituti scolastici di ogni ordine e grado una mattina al mese in cui effettuare delle visite guidate. 

Temi trattati durante la visita:

  • Il Ciclo Idrico Integrato
  • La gestione del Servizio in Provincia di Lecco
  • Gestione dei sistemi tecnologici di Cartografia e Telecontrollo utilizzati in azienda
  • Visita al laboratorio e incontro con il personale addetto alle aree di microbiologia e chimica.

Durata media della visita: 2 ore

Numero massimo di studenti ospitabili in contemporanea: 25 (1 classe)


Le Iscrizioni

Per prenotare una visita è necessario contattare l’Ufficio Comunicazione di Lario Reti Holding ai recapiti qui riportati. Al momento del contatto bisogna specificare delle proposte di date disponibili per la scuola (con almeno 15 giorni di anticipo), la tipologia di percorso scelto, l’età degli studenti coinvolti e l’indirizzo di studi delle classi.

Prenotazione Visite Guidate in Azienda

I Numeri

Dal 1° gennaio 2016 – data dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato a Lario Reti Holding – ad oggi, abbiamo ospitato in azienda numerosissimi studenti di ogni età e Istituto.

387

Studenti

18

Classi

36

Ore di Formazione