Olginate: nuovo tratto di acquedotto e fognatura in fraz. Serigola

Comuni interessati: Olginate, Valgreghentino
Settore: Fognatura
Valore Iva Esclusa: 246.000
Inizio Lavori: 26/07/2018
Fine Lavori: Febbraio 2019
Risoluzione di Infrazione Europea: No

Descrizione

Il Comune di Olginate ha avanzato richiesta per allacciare le abitazioni della Frazione Serigola alle reti di fognatura e di acquedotto, a seguito della domanda avanzata da alcuni residenti. L’intervento, quindi, si suddivide secondo le due tipologie di opere:

  • Per quanto riguarda la fognatura Il tratto in progetto inizia nel nucleo vecchio di frazione Serigola nella parte alta acciottolata e prosegue sulla sede stradale fino all’innesto nella cameretta esistente E21, posta prima del ponte che attraversa il fiume Greghentino. Tutta la tubazione in progetto è in PVC per una lunghezza totale di circa 750 m e sarà posata sotto strada asfaltata con scavo tradizionale comprensiva di camerette per l’ispezione (n° 20).
  • Per quanto riguarda l’acquedotto, il progetto prevede la realizzazione di una nuova rete di acquedotto che sostituisce tutto l’esistente in uscita dal serbatoio a partire dall’interno della cameretta di manovra fino alla frazione Serigola, in cui è prevista la posa di un idrante a colonna. La tubazione in progetto verrà realizzata in PEAD per una lunghezza totale di circa 560 m e sarà posata sotto strada asfaltata.
Lario Reti Holding