Olginate: nuovo tratto di fognatura in Via Concordia

Comuni interessati: Olginate
Settore: Fognatura
Valore Iva Esclusa: 330.600
Inizio Lavori: 11/06/2018
Fine Lavori: Dicembre 2018
Risoluzione di Infrazione Europea: No

Descrizione

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova rete di fognatura nera che affiancherà l’esistente rete, mantenendo l’attuale mista per lo smaltimento delle sole acque meteoriche.

Il tratto in progetto inizia all’altezza del civico 13 di via Concordia e prosegue lungo tutta la via, fino alla cameretta denominata N11. All’altezza della cameretta N9 si innesta il tratto di rete di fognatura che colletta i reflui provenienti dalla traversa di via Concordia. La rete continua in proprietà privata in parallelo all’esistente fino alla cameretta N14 per un totale di circa 745 metri.

Le quote di posa della tubazione sono state determinate considerando di dover adeguare tutti gli allacci attualmente esistenti sulla rete di mista, alla nuova rete di fognatura nera in progetto e pertanto si è mantenuta, indicativamente, la quota di scorrimento dell’attuale tubazione anche per il nuovo progetto. Al termine dei lavori verranno ripristinati i luoghi a perfetta regola d’arte, secondo lo stato esistente prima degli interventi, sia su suolo pubblico che su suolo privato.ì

Data la vetustà della rete acquedotto e dei continui interventi che da tempo si perpetuano su via Concordia, durante l’intervento per la posa della nuova rete di fognatura, si prevede anche la sostituzione con un nuovo tronco di acquedotto che dal civico 13 prosegue fino alla fine della stessa.