Galbiate: sostituzione della rete di distribuzione idrica in via Aldo Moro e via Milano

Comuni interessati: Galbiate,
Settore: acquedotto
Valore Iva Esclusa: 230.000
Inizio Lavori: Marzo 2023
Fine Lavori: Maggio 2023
Risoluzione di Infrazione Europea: No
Status del progetto: concluso

Descrizione

L’intervento in oggetto consiste nella sostituzione della rete di distribuzione idrica in via Milano (S.P.60) nel Comune di Galbiate.

Tale intervento rientra tra quelli individuati, tramite modellazione idraulica, per l’efficientamento e il controllo della rete idrica del Comune di Galbiate. Inoltre, si provvederà alla sostituzione di un tratto di rete di distribuzione idrica in via Aldo Moro, tale intervento si è reso necessario vista la vetustà della tubazione e il diametro ridotto. La seguente relazione viene inoltrata all’Amministrazione Comunale al fine di verificare la necessità di opportune autorizzazioni.

L’intervento prevede la sostituzione della rete di distribuzione posta in via Aldo Moro, via Milano (S.P.60), per una lunghezza complessiva di 690 metri e la sostituzione di un tratto di rete di distribuzione per servire la via delle Gagliarde, per una lunghezza di 35 metri.

Nel contempo verrà realizzata una cameretta di riduzione della pressione, posta in fregio a via Milano (S.P.60). Le opere sono finalizzate al miglioramento della gestione idrica della zona, con una gestione ottimale delle pressioni di esercizio. Le opere saranno realizzate nel rispetto dei caratteri morfologici ambientali dell’area.

Tutte le sistemazioni di ripristino sono previste in assoluto rispetto dei luoghi mantenendo la continuità della trama esistente.