Come riconoscere gli operatori del Gruppo Lario Reti

 

Il Gruppo Lario Reti – composto da Lario Reti Holding, Lario Reti Gas e ACEL Service – a seguito di numerose e recenti segnalazioni di tentativi di frode, suggerisce alla clientela alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:

  • Il Gruppo Lario Reti non effettua vendita porta a porta. I nostri operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell’acqua.
  • Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Società del Gruppo (e/o di Società incaricate dallo stesso), che si presentassero per un controllo.
  • Diffidare di chiunque richiedesse di accedere ai rubinetti di casa o di verificare una bolletta. I nostri tecnici non sono incaricati dell’esecuzione di tali attività.
  • Non permettere l’accesso per verifiche sulla qualità dell’acqua. Gli operatori di Lario Reti non accedono alle proprietà private senza aver prima preso un appuntamento.
  • In caso di dubbi, chiamare gli appositi numeri telefonici, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona:
    • Lario Reti Holding – Servizio Idrico Integrato, numero verde:   800 085 588
    • ACEL Service – vendita di gas ed elettricità, numero verde:      800 822 034
    • Lario Reti Gas – distribuzione di gas metano, centralino:          0341.359111

Qualora il vostro dubbio persistesse, il Gruppo Lario Reti consiglia di negare l’accesso alla proprietà privata.

Per saperne di più, visitate la sezione FAQ.

 

Documenti