Carenno: attivata la nuova casetta dell’acqua in Piazza Unità d’Italia

L’erogazione dell’acqua sarà possibile solo tramite tessera, acquistabile dal totem elettronico installata nell’atrio del Municipio, in via Roma 36.

Nell’ambito del progetto Acqua ControCorrente, dedicato all’incentivazione al consumo dell’acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso, Lario Reti Holding ha avviato l’espansione del parco casette dell’acqua in gestione.

In particolare, a partire dal 15 giugno 2022 è stata attivata la nuova casetta dell’acqua di Piazza Unità d’Italia, nel comune di Carenno. La casetta è stata realizzata grazie alla sinergia con il Comune, ma soprattutto grazie al finanziamento di GAL Quattro Parchi, dal valore di 19.876,50 Euro, che ha permesso un investimento di tale portata.

La casetta, dotata di innovativi sistemi tecnologici che consentiranno la gestione da remoto dell’impianto, erogherà acqua senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere acquistata e ricaricata presso il totem elettronico posto in Municipio.