Attivati gli avvisi sulle interruzioni del servizio idrico
Il servizio è gratuito e dedicato a tutti gli abitanti della Provincia
Con l’affidamento ventennale del servizio idrico provinciale, avvenuto nel 2016, Lario Reti Holding S.p.A ha dato vita ad un importante progetto, composto da più fasi e che coinvolge tutti i reparti aziendali: il miglioramento dei rapporti con la clientela.
A partire da metà marzo è infatti attivo Avvisami, un innovativo servizio gratuito per i cittadini, finalizzato ad informarli in tempo reale di eventuali aggiornamenti relativi al servizio idrico: sospensioni improvvise o programmate, lavori in corso, novità dal servizio clienti, questionari di soddisfazione ma anche newsletter ed eventi.
Il sistema invia un SMS agli iscritti, selezionandoli in base alle vie in cui potrebbero verificarsi i disservizi, riducendo così il numero di messaggi inviati, oltre che i fastidi per i destinatari non coinvolti.
Per ricevere gli SMS è necessario registrarsi al sito avvisami.larioreti.it e compilare il form con i dati richiesti. Il sistema permette inoltre la registrazione da parte di clienti indiretti, cioè di coloro che non sono intestatari di un contratto con Lario Reti Holding ed abitano, per esempio, in condominio o case plurifamiliari.
Lario Reti Holding è tra le prime società di operatori idrici d’Italia ad utilizzare gli SMS per gli avvisi in tempo reale sulle interruzioni di servizio, e la novità non finiscono qui: per gli intestatari di un contratto vi è la possibilità di aggiungere più numeri di cellulare, consentendo quindi a tutti i membri della famiglia di ricevere gli avvisi. I clienti che non intenderanno più usufruire del servizio potranno effettuare la disiscrizione alla ricezione di ogni messaggio.