Stage come Supporto al Contact Center

Stage come Supporto al Contact Center

Posizione aperta

Si ricerca uno stagista da inserire come Supporto al Responsabile del Contact Center

Posti disponibili

1 (uno)

Durata e contributo spese

Al candidato prescelto verrà proposto uno stage semestrale – e riconoscimento di un rimborso spese pari a € 600 / mese più servizio mensa.

Termine candidatura

Entro e non oltre il 31 dicembre 2023

Mansioni e requisiti

II/la tirocinante supporteré il Responsabile ufficio contact center per quanto riguarda le seguenti attività:

  • Gestire il rapporto con il cliente telefonicamente, sia inbound che outbound;
  • Fornire assistenza diretta alla clientela tramite call center aziendale;
  • Svolgere attività di back office sulle pratiche assegnate;
  • Rispondere alle telefonate, ascoltando direttamente il cliente per comprendere al meglio le sue esigenze e fornendo risposte chiare, adeguate e complete;
  • Comprendere in modo cortese e cordiale di comprendere le esigenze del cliente, fornendo risposte adeguate, chiare e complete;
  • Gestione delle pratiche clienti utilizzando il sistema Salesforce: contratti, sopralluoghi, preventivi, nuovi allacciamenti, volture, cessazioni, ecc;
  • Inoltro delle richieste di dilazione del pagamento all’Ufficio Gestione del Credito per la risposta al Cliente;
  • Accettazione reclami, facendo compilare l’apposita modulistica e inserendo la pratica a sistema;
  • Inserimento le autoletture, le richieste di addebito in conto SEPA, le richieste di sostituzione del misuratore, le richieste di rifatturazione per perdita occulta;
  • Registrazione di pagamenti tramite POS con carte di credito e pagobancomat;
  • Fornire informazioni sulla modulistica per espletare richieste dei clienti;
  • Inserire a sistema le richieste di verifiche misuratore, dando appuntamento al cliente;
  • Fornire chiarimenti inerenti le fatture emesse e nella loro composizione tariffaria.

Il tirocinio in supporto al Responsabile della struttura Contact Center è finalizzato ad un incremento dell’efficienza interna della gestione inbound ed outbound.

Le attività previste dal Tirocinio intendono contribuire a fornire al tirocinante le abilità indispensabili ad organizzare, progettare/realizzare in modo competente forme di comunicazione ai clienti entro specifici contesti operativi ed in stretto rapporto con altri operatori. 

Imparare a lavorare in team con lo scopo naturalmente di conoscere i colleghi degli uffici, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività e favorire la comunicazione. Conoscere e operare con sistemi informatici evoluti, con particolare attenzione al sistema gestionale dell’azienda, CRM, posta elettronica.

  • Diploma Tecnico Commerciale
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Conoscenza del pacchetto Office
Come candidarsi

Le candidature dovranno pervenire tramite il portale dei servizi per l’impiego della Provincia di Lecco.
Le candidature qualificate potranno essere valutate anche attraverso una prova pratica.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

Leggi l’informativa sulla privacy relativa all’invio di candidature e Curriculum Vitae per stage e tirocini.

 Candidati tramite il portale della Provincia di Lecco. Cliccando, dichiari di aver preso visione e di accettare l’informativa privacy di cui sopra