Sai come evitare problemi e brutte sorprese in caso di mancanza d’acqua?
Ecco i nostri consigli per salvaguardare i tuoi elettrodomestici durante il periodo di interruzione del servizio!
Cosa fare prima delle interruzioni programmate?
Non programmare cicli di elettrodomestici che utilizzino acqua come lavatrice, lavastoviglie, etc.
Riempi preventivamente bottiglie, contenitori, vasche e secchi con acqua potabile per bere, cucinare e scaricare il WC, in base alla durata prevista dell’interruzione.
Mantieni sempre la tua igiene: assicurati di avere detergenti per le mani senza risciacquo e salviette umidificate.
Cosa fare durante le interruzioni del servizio?
Ricordati di NON fare uso di elettrodomestici che utilizzano l’acqua (lavastoviglie, lavatrici, etc.)
Per lo scarico del WC, utilizza acqua conservata in precedenza.
Controlla i tuoi messaggi per eventuali nostri avvisi di fine lavori, proroga o rinvio dell’interruzione di servizio.
Come comportarsi in seguito al ripristino dell’erogazione?
Fai scorrere solo acqua fredda per qualche minuto, evitando quella calda. Gli scavi e le manovre sulle saracinesche di blocco dell’acquedotto potrebbero aver provocato il trascinamento di materiale calcareo o terriccio all’interno della tubazione.
Evita di usare lavatrice, lavastoviglie, boiler, caldaie o altri elettrodomestici che fanno uso di acqua prima di aver lasciato scorrere l’acqua qualche minuto.
Per informazioni o segnalazioni di situazioni critiche chiamaci al numero verde gratuito di Pronto Intervento 800 89 40 81, attivo 24 ore su 24.