L’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco ha approvato il regolamento che disciplina l’assegnazione e la quantificazione delle agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico integrato, a lungo richiesto da numerosi sindaci nelle diverse riunioni di zona.
Tali agevolazioni andranno a favore dei residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) della Provincia di Lecco e che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Icona Bonus AcquaPer il quadriennio 2016 – 2019, l’importo del bonus è stato fissato in 110.000€ annui, soggetti ad un possibile aggiornamento biennale. L’importo verrà ripartito annualmente tra i Comuni sulla base delle utenze complessivamente attive nel proprio territorio.
Gli utenti sono invitati a visitare il sito web del proprio Comune di residenza o a contattarne gli uffici per verificare i termini di richiesta e stampare la modulistica predisposta per avanzare la richiesta.

Una volta completato il processo di raccolta delle adesioni, Lario Reti Holding contabilizzerà il Bonus sulla prima bolletta utile, oppure su bolletta che risulta insoluta, a partire dal mese di giugno dell’anno in corso.
Nella contabilizzazione verrà riportato il codice fiscale del beneficiario e il riferimento numerico di identificazione del Bonus.

Bonus Acqua 2016/2019
 Scarica il Regolamento per la richiesta del Bonus Acqua

Tutti gli articoli sul Bonus Acqua
Lario Reti Holding