Lario Reti Holding nella top 20 dei Mecenati d'Italia

  • 4 agosto 2017

Risultato raggiunto grazie al contributo erogato a favore del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese

Lario Reti Holding è recentemente entrata a far parte della top 20 della classifica Art Bonus, stilata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per i contributi alle attività artistiche e culturali.

Il risultato - di primo livello per l’intero panorama nazionale - è stato possibile grazie al contributo erogato in primavera al Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, che ha consentito di potenziare i servizi di autoprestito, edicola online, letture ad alta voce per bambini e di acquistare circa 600 libri e 26.000 libretti che sono stati distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia.

La scelta di contribuire a questo progetto – spiega Lelio Cavallier, Presidente di Lario Reti Holding S.p.A. - si basa sul concetto che il patrimonio artistico-culturale viva anche dentro ciascuno di noi. Conservare i nostri beni culturali vuol dire garantire al mondo la perpetuazione della cultura, una risorsa cruciale il cui destino è nelle nostre mani, esattamente come per l’acqua.”

Forte di questo straordinario risultato, l’Assemblea dei Soci di Lario Reti Holding del 21 luglio scorso ha deliberato di contribuire nuovamente per l’anno 2018 ed i seguenti ai progetti del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, dimostrando grande attenzione per le 62 biblioteche della Provincia di Lecco, presidi culturali capillarmente diffusi su tutto il nostro territorio.