Mission

La mission del Gruppo Lario reti è articolata in quattro punti:

TERRITORIO – Consolidare  e sviluppare il bacino d’utenza
EFFICIENZA - Attenzione continua al miglioramento dei servizi offerti
DIVERSIFICAZIONE - Sviluppo di attività di pubblica utilità complementari
STABILITÀ – Riguardo per la sicurezza economico-finanziaria

TERRITORIO
Consolidare e sviluppare il bacino d'utenza

Forte della presenza in 87 Comuni delle Provincia di Lecco e Como, Lario reti holding S.p.A. ha come obiettivo fondamentale di consolidare e sviluppare la presenza in questi territori, in Valtellina e nelle Province di Monza Brianza.

Per raggiungere questi obiettivi partecipa ai bandi di gara indetti dai Comuni e definisce strategie e azioni per migliorare la soddisfazione dei propri clienti anche attraverso Contact Center efficienti e il rilevamento costante dei consumi e della qualità percepita dei servizi forniti ai propri clienti.



EFFICIENZA
Attenzione continua al miglioramento dei servizi

Il Gruppo Lario reti ha come mission il miglioramento costante della qualità dei servizi offerti. Per raggiungere il risultato ha definito procedure operative efficaci e puntato sulla formazione del personale, sull'acquisto di nuovi dotazioni strumentali e sull'innovazione continua.

Questo obiettivo è perseguito nel rispetto del criterio dell’efficienza e dei vincoli di bilancio, prestando grande attenzione agli effetti economici degli investimenti e alla solidità finanziaria del Gruppo.


DIVERSIFICAZIONE
Sviluppo di attività complementari di pubblica utilità

Il gruppo Lario reti opera in armonia con il territorio in cui è radicato, è in grado di rilevarne i fabbisogni e le esigenze, e cerca di rispondere alle necessità che emergono nei limiti delle competenze e delle risorse del Gruppo, attivando investimenti e progetti d'innovazione.

Un esempio recente è la predisposizione di pensiline fotovoltaiche per generare energia elettrica a partire su richiesta dei Comuni interessati della Provincia di Lecco.

STABILITÀ
Solidità e sicurezza economico-finanziaria

Per il Gruppo Lario reti la stabilità economico-finanziaria è una regola ferrea: tutte le società del Gruppo agiscono secondo norme e metodi consolidati, garantendo scelte ponderate e una corporate governance sicura.

Per una massima trasparenza verso i propri stakeholder il Gruppo realizza Rapporti trimestrali sullo stato di avanzamento del conto economico di esercizio e un rendiconto finanziario che mette in evidenza i piani di investimento e lo stato di salute dei conti del Gruppo.

Sezione dedicata alla Trasparenza

Visita la sezione Società Trasparente.

Scopri di più